Sfigmomanometro Sanitas SBM 21 | Preciso

Lo sfigmomanometro Sanitas SBM 21 si colloca nella fascia bassa di prezzo ma ha prestazioni che vale la pena prendere in considerazione. Come per esempio la possibilità di essere usato da quattro utenti distinti e memorizzare le misurazioni effettuate per ogni profilo.

Tante icone facili da interpretare aiutano a leggere i risultati in particolare se escono fuori dai parametri del normale funzionamento del sistema cardiocircolatorio. Piace anche la possibilità di effettuare una media ponderata delle ultime tre misurazioni. In questo modo si ottiene un dato finale che dà un’idea più precisa dello stato di salute. Segnala l’errore quindi è più facile essere certi di misurare correttamente la pressione. Anche se ci si è mossi mentre si effettua la misura.

È uno tra i modelli più intuitivi ed economici che presentiamo qui su guida-sfigmomanometro.info. Lo sfigmomanometro Sanitas SBM 21 ci è piaciuto in particolare per via della sua totale intuitività e la garanzia del marchio Made in Germany.  

Sfigmomanometro Sanitas SBM 21 Manicotto

Funzionalità di base – Sfigmomanometro Sanitas SBM 21

Si usa facilmente e il suo impiego non nasconde particolari misteri. Si tratta di seguire attentamente le istruzioni e imparare a riconoscere il significato delle icone sullo schermo. La dimensione dei caratteri grandi e facili da leggere consente di interpretare chiaramente il dato rilevato e i vari segnali d’interesse specifico.

Alcune funzioni utili lo rendono più versatile di altri modelli dello stesso tipo, come per esempio il modello Omron M2, presente nella nostra classifica, o come lo sfigmomanometro Grandbeing. A differenza dei comuni sfigmomanometri della stessa fascia di prezzo, per esempio, è possibile configurare fino a quattro profili utente. In questo modo tutta la famiglia, purché composta da adulti, può usare lo stesso dispositivo. Tenendo in memoria le misurazioni effettuate è più facile tenere traccia dell’andamento pressorio a seconda dei diversi momenti della giornata o durante un periodo di tempo stabilito.

Una volta impostata data e ora si possono registrare con accuratezza le rilevazioni fatte. Le stesse istruzioni del misuratore di pressione suggeriscono di fare la rilevazione sempre alla stessa ora del giorno. Questo metodo consente di avere un dato costate, più idoneo all’elaborazione di statistiche per valutare l’andamento di una terapia farmacologica.

Sullo schermo dello sfigmomanometro Sanitas SBM 21 trovano posto altre informazioni utili per interpretare il dato. Una barra laterale indica se il valore della pressione è nella norma o se si assesta su una soglia di allerta o d’allarme.

Un’icona a forma di cuore indica il numero di battiti per minuto. Mentre una icona simile ma con le linee cinetiche che ne indicano la vibrazione segnala uno stato di aritmia da non prendere sotto gamba.

Lo schermo segnala la possibilità che si debbano sostituire le batterie del dispositivo. A differenza che negli altri, lo sfigmomanometro Sanitas SBM 21 è già dotato di quattro pile stilo che ne consentono il funzionamento.

Caratteristiche Tecniche – Sfigmomanometro Sanitas SBM 21

Sfigmomanometro Sanitas SBM 21

  • Fino a quattro profili utente. A differenza di gran parte dei modelli della stessa fascia di prezzo, questo sfigmomanometro consente di memorizzare fino a trenta dati per quattro profili utente distinti.
  • Segnala gli stati d’allerta. Tanto per quanto riguarda i livelli di pressione come nel caso di un’aritmia, il dispositivo è in grado di segnalare in autonomia lo stato di anomalia del dato. Quindi non è necessario usare tabelle per interpretare il dato rilevato, ma viene subito elaborato dal dispositivo con icone di facile interpretazione.
  • Con pile incluse. Un dettaglio non secondario, dal momento che, così, il dispositivo è subito pronto per svolgere il proprio dovere.
  • Misurazione con metodo oscillometrico. La rilevazione del dato è effettuata in modo non invasivo e preciso allo stesso tempo. Il metodo consente di effettuare una rilevazione accurata in pochi istanti.
  • Alta precisione nella rilevazione del dato. Il margine d’errore è tra i più bassi per questo genere di dispositivi e si assesta entro il range di più o meno 3 mmHg per la pressione e del 5% rispetto alle pulsazioni.
  • Bracciale standard. In dotazione con lo sfigmomanometro Sanitas SBM 21 è compreso il manicotto standard estendibile da 22 a 36 cm. La misura ideale per un adulto normopeso.

Conclusioni

Caratteristiche di affidabilità e precisione caratterizzano questo dispositivo di primo prezzo. Se vi incuriosisce sapere cosa può offrire un modello altamente tecnologico, vi consigliamo di dare un’occhiata allo sfigmomanometro OMRON MIT5s Connect.

Nella sua categoria ha alcuni vantaggi che non passano inosservati, come la garanzia del marchio Made in Germany e la possibilità di poter contare su un servizio di assistenza pre e post vendita efficiente. Una buona combinazione di elementi che assicura allo sfigmomanometro Sanitas SBM 21 il titolo di dispositivo domestico affidabile e versatile. Quello che serve avere in casa nei momenti di emergenza.

  • Product
  • Features
  • Photos

Beurer Italia SBM21 Misuratore di Pressione Sistolica e Diastolica

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Aprile 13, 2019 6:50 am

26,99 32,91