Sfigmomanometro OMRON M2

Lo sfigmomanometro OMRON M2 è il frutto della competenza del marchio giapponese leader nel settore della cura della persona. Produce diversi dispositivi e la linea di sfigmomanometri è tra le più complete e funzionali attualmente in circolazione. Rappresenta il punto di riferimento da prendere in considerazione se si cerca il meglio e la tecnologia più affidabile in questo campo.

Non stupisce che compaia tante volte e con tanti prodotti nella classifica che abbiamo curato qui su guida-sfigmomanometro.info e che sia una tra le scelte d’elezione per tanti utenti. La qualità della tecnologia impiegata nei dispositivi Omron è paragonabile a quella dei prodotti della tedesca Sanitas che in questa rassegna troviamo rappresentato dal modello Sanitas SMB 21. Si trova su Amazon a un prezzo davvero competitivo.

sfigmomanometro OMRON M2

Il modello M2 è uno tra i più semplici da utilizzare e destinato a un’utenza media che non necessita di apparecchiature più sofisticate e connesse con altri dispositivi come il modello Omron MIT5s Connect, pure presente tra le nostre recensioni.

Non nasconde particolari misteri il funzionamento di questo sfigmomanometro Omron M2, restituisce una misurazione chiara dei livelli pressori premendo un solo tasto. Del resto, questo oggetto è progettato per essere usato da una persona anziana o con limitazioni nei movimenti. È auspicabile che il dispositivo sia semplice da usare e siano intuitive la sua attivazione e il funzionamento.

Funzionalità di base – Sfigmomanometro OMRON M2

Il misuratore di pressione è molto semplice da usare. Si occupa da sé si attivare la pompa e esercitare la giusta pressione intorno al braccio e il dato rilevato è facile da interpretare. La prima riga rileva la pressione sistolica, la massima, la seconda riga la diastolica, quindi la minima. Mentre l’ultima riga rileva il battito cardiaco.

Come dicevamo, usare il dispositivo è estremamente semplice. È sufficiente posizionare il bracciale sul braccio scoperto seguendo le indicazioni per il corretto posizionamento. Quindi sarà il momento di accendere il dispositivo perché riconosca di essere in posizione e si cominci a gonfiare. Premendo Start si attiva il compressore interno al dispositivo e la misurazione avviene in pochi istanti.

sfigmomanometro OMRON M2 particolare

I dati rilevati vengono visualizzati direttamente sul monitor che è caratterizzato da grossi caratteri ben leggibili. È presente un solo pulsante piuttosto grosso per accendere e spegnere il dispositivo.

Si può decidere di alimentare lo sfigmomanometro OMRON M2 tramite le batterie incluse, sono quattro pile stilo classiche, facili da reperire e in più durano a lungo perché il consumo elettrico è davvero minimo. In alternativa, è possibile acquistare un cavo per l’alimentazione direttamente dalla corrente di casa. Una comodità perché assicura che il dispositivo sia sempre pronto all’uso quando serve anche se utilizzato solo sporadicamente.

In dotazione c’è un bracciale di dimensioni standard, in grado di coprire la circonferenza del braccio da un minimo di 22 fino a 32 cm. Non la misura più grande quindi. Chi è in forte sovrappeso, ma anche chi pratica sport che sviluppano in modo particolare la muscolatura del braccio, dovrà acquistare a parte un bracciale di dimensioni maggiori. Lo stesso vale per chi ha il braccio più piccolo, come i bambini per i quali questo dispositivo non è abilitato.

Caratteristiche Tecniche Sfigmomanometro OMRON M2

  • Bracciale in dotazione: Circonferenza compresa tra 22 e 32 cm
  • Alimentazione: 4 pile AA incluse, o tramite cavo da acquistare a parte
  • Misura: Pressione arteriosa sistolica e diastolica, Pulsazioni ed evidenzia l’aritmia
  • Manuale: In italiano
  • Garanzia di recesso: Entro 30 giorni dal ricevimento della merce

Conclusione

Una soluzione ottimale per chi cerca uno sfigmomanometro molto semplice da usare. Mentre chi ha bisogno di tenere traccia di varie misurazioni e di salvare automaticamente i dati rilevati può preferire modelli più avanzati come l’Omron M7 Intelli. Al contrario, questo modello base è caratterizzato da un prezzo molto contenuto e una tecnologia affidabile alla portata di tutti.

Lo sfigmomanometro OMRON M2 è l’ideale per rendere autonoma una persona con limitazioni nei movimenti o della vista che in questo modo può facilmente controllare lo stato della propria pressione quando serve.

  • Product
  • Features
  • Photos

OMRON M2 Misuratore di Pressione Digitale, Identifica i Battiti Irregolari, Validato Clinicamente

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Luglio 15, 2019 3:19 pm

37,38 49,00